Bando Fresco Latte 2024 – Regione Lazio

La misura ha come obiettivo quello di sostenere le imprese, anche se indirettamente, che producono latte fresco nella regione Lazio.

L’agevolazione prevede il riconoscimento, per le imprese che acquistano latte fresco vaccino lavorato e prodotto nel territorio Laziale, del 50% del costo sostenuto.

Il contributo, a fondo perduto, varia da un minimo di 500 euro (a fronte di una spesa pari a 1.000 euro) ad un massimo di 5.000 euro (a fonte di una spesa di 10.000 euro).

Sono ammissibili a contributo solo le spese che saranno sostenute successivamente alla data di presentazione della domanda.

×

Grazie al Bando è stato avviato un percorso di affiancamento volto ad analizzare la situazione attuale in termini di digitalizzazione dei processi con il fine di comprendere, attraverso un Innovation Manager, quali potrebbero essere i gap da colmare per realizzare una “strategia digitale” che si integri nel nostro business. L'attività è stata finalizzata a disegnare una situazione "as is" degli attuali processi aziendali e ,soprattutto, a ragionare su una situazione "to be" identificando i gap digitali che potrebbero rappresentare un ostacolo o un rallentamento allo sviluppo del business aziendale. In concomitanza è stato attivato uno scouting di tecnologie propedeutiche al lancio di nuove linee di servizi facendo attenzione particolare attenzione a rendere digitalizzati alcuni passaggi che ad oggi non prevedono più la presenza fisica del nostro staff.