Per favorire la ripresa economica a seguito dei disagi causati dal Covid-19, la Legge di Bilancio 2021 propone un mix di agevolazioni finanziarie favorendo le imprese del Mezzogiorno attraverso il Bonus Sud 2021.
COS’È IL BONUS SUD 2021
Il Bonus Sud 2021, nella fattispecie, rappresenta un grande supporto economico per tutte le imprese del Mezzogiorno che, investendo nell’innovazione, desiderano migliorare la propria produttività e di conseguenza i propri profitti.
A CHI SI RIVOLGE:
I beneficiari del Bonus Sud 2021 sono tutte quelle imprese ubicate nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
PERCENTUALI DELL’AGEVOLAZIONE DEL CREDITO D’IMPOSTA
Le percentuali dell’agevolazione del Credito d’Imposta variano in base al luogo geografico e alla dimensione delle realtà produttive che decidono di aderire agli incentivi del Bonus Sud 2021.
Nello specifico:
- il bonus viene attribuito nella misura pari al 45% nel caso delle piccole imprese, al 35% nel caso delle medie imprese e al 25% nel caso delle grandi imprese nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia;
- il bonus viene attribuito nella misura pari al 30% nel caso delle piccole imprese, al 20% nel caso delle medie imprese e al 10% nel caso delle grandi imprese nelle regioni Molise e Abruzzo.
TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
Per poter richiedere di beneficiare di questa agevolazione è necessario presentare domanda entro e non oltre il 31 dicembre 2022.
Contattateci per una consulenza gratuita al fine di valutare insieme l’accesso al BONUS per la vostra azienda