Voucher Digitalizzazione LAZIO Apertura 6 Dicembre 2023

Le risorse messe a disposizione per sostenere le imprese che intendono acquistare soluzioni di digital workplace, digital marketing, cybersecurity e e-commerce sono pari a 15 milioni di euro.

Lo stanziamento, che potrà essere pari ad un massimo di 150.000 euro ad impresa, verrà erogato tramite un “Voucher digitalizzazione” a fondo perduto.

CHI PUO’ FARNE RICHIESTA?

Hanno accesso al bando tutte le imprese micro, piccole, e medie (compresi i liberi professionisti) con sede operativa nella regione Lazio.

I contributi previsti riguarderanno, nello specifico, i seguenti ambiti:

  • Diagnosi digitale
  • Digital workplace (postazioni di lavoro digitale);
  • Digital commerce and engagement (contributi per l’apertura o l’ampliamento di piattaforme e canali digitali);
  • Cloud computing (contributi per l’acquisto di spazi digitali di archiviazione e gestione dei dati);
  • Cybersecurity (contributi per prevenire gli eventuali attacchi informatici e garantire la sicurezza dei dati).
×

Grazie al Bando è stato avviato un percorso di affiancamento volto ad analizzare la situazione attuale in termini di digitalizzazione dei processi con il fine di comprendere, attraverso un Innovation Manager, quali potrebbero essere i gap da colmare per realizzare una “strategia digitale” che si integri nel nostro business. L'attività è stata finalizzata a disegnare una situazione "as is" degli attuali processi aziendali e ,soprattutto, a ragionare su una situazione "to be" identificando i gap digitali che potrebbero rappresentare un ostacolo o un rallentamento allo sviluppo del business aziendale. In concomitanza è stato attivato uno scouting di tecnologie propedeutiche al lancio di nuove linee di servizi facendo attenzione particolare attenzione a rendere digitalizzati alcuni passaggi che ad oggi non prevedono più la presenza fisica del nostro staff.